Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
20-03-2012

Gildemeister, prezzo 13,46

Da ieri abbiamo iniziato una collaborazione con Extra Banca per l'offerta di un servizio denominato ExtrAdvice, che viene descritto nel banner in alto in home page. 

L'idea, speriamo che raccolga interesse dai nostri utenti, e' quella di combinare servizi di selezione titoli azionari (con l'esecuzione di Directa Sim) ad un contro corrente ben rimunerato di una banca solida (in questo momento forse preferibile ad un investimento in obbligazioni, titoli di stato o bancarie).
All'interno del servizio suggeriremo di volta in volta un'allocazione tra investimento azionario e deposito di conto corrente presso Extra Banca. Tra i portafogli che proponiamo all'interno del servizio, che intende coprire tutti i mercati trattati da Directa, ve ne e' uno nuovo che investe sullo Xetra, sia in titoli tedeschi che di altre nazioni europee.

Gildemesiter fa macchine da taglio, prevalentemente con l'utilizzo di tecnologia laser, e torni; a differenza della nosta Prima Industrie, diretta concorrente, molto indebitata, che ha comunque corso molto, Gidemeister ha una posizione Finanziaria netta positiva, vende a meno di dieci volte gli utili e ha un valore di libro di circa nove euro. Paga un Dividendo del due per cento netto di tassazioni. I risultati defintivi per l'anno 2011 saranno comunicati a maggio.

Sui titoli inclusi nei nostri portafogli di finanze.net, sempre tutti investiti in azionario, siamo molto cauti a  consigliare acquisti in mercati sopravvalutati come questi, ma in combinazione con una parte di liquidita' significativa, ora possibile con il supporto del conto Extra Banca, ci sembra che titoli come questi si possano accumulare, per chi ha prospettive di investimento per la propria quota azionaria, come dovrebbe essere, di due o tre anni.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti