Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
02-04-2012

Agfa, prezzo 1,73

Agfa e' presente nei settori dei mezzi di contrasto e dell'immagine, per la radiologia e per la fotografia. Dopo il fallimento di Kodak non ha piu'potenziali grossi concorrenti nella prestampa digitale, mentre continua a crescere per acquisizioni e nuovi contratti nel settore medico. In Brasile ha di recente acquisito una societa' che lavora all'informatizzazione dei laboratori di analisi e negli Stati Unti ha concluso lo scorso ottobre un contratto per la fornitura di apparecchiature radiologiche a trentamila laboratori convenzionati.
Nonostante lo sviluppo mantiene una posizione di bilancio invidiabilie con un rapporto debito/capitale che non raggiunge il quaranta per cento, dopo l'aumento di circa due anni fa che insieme a risultati in rapido deterioramento per l'aumento del prezzo dell'argento, usato nella stampa analogica, avevano portato al crollo del titolo.
Oggi l'azienda lavora quasi completamente in digitale, dove il prezzo delle materie prime non e' piu' cosi' rilevante e prevede di tornare a 14 centesimi di utile nel 2012.
Una potenziale storia interessante di riconversione industriale.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (2 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti