Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
07-06-2017

Barrick Gold (ADR) Prezzo 17,04

Non abbiamo una opinione decisa sull'oro che potrebeb salire molto solo se il dollaro si indebolisse molto ma samo sicuri che sia meglio comprare titoli di aziende minerarie piuttosto che ETF.
Gli Etf sulle materie prime comprano sul mercato dei future e se la differenza tra prezzo future e contanti è positiva (si dice che il mercato è in contango) allora l'ETF compra a prezzi superiori a quelli attuali. Se poi il mercato si stabilizza capita con frequenza che il prezzo a pronti salga più d quello a termine, con il risultato che chi ha comprato ETF si trova a perdere soldi anche se il mercato è salito.
Alcune aziende minerarie come questa, quotata attraverso una ADR a New York (ha miniere in tutte le Americhe) ora sono a buon mercato e se il prezzo dell'oro continuerà a salire faranno decisamente meglio di un etf


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

14-03-2018
Il più grosso lavoratore di metalli americano, sicuramente beneficerà delle tariffe imposte da Trump
16-01-2018
Chi sfrutta le nostre promozioni dovrebbe a nostro parere alleggerire il portafoglio su titoli di aziende legate alle materie prime (più che raddoppiato in un anno). Il miglior modo per giocare una discesa del segmento è vendere dollari australiani contro dollari americani.
13-04-2017
Tra le tante sparate dell'amministrazione Trump, la cosa più sensata è la cancellazione degli accordi multilaterali con i paesi asiatici: e questa azienda coreana ha tutte le caratteristiche per beneficiarne. Dividendo al 3%.
26-10-2015
Prezzo dei Fertilizzanti in Sintonia con quello del petrolio
21-05-2015
Meno sei per cento il fatturato del primo trimestre