Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
14-02-2018

TXT E-Solutions, prezzo 9,97

Gli analisti finanziari che guardano i bilanci sono una specie in via di estinzione; la società, guidata da un ingegnere che ha insegnato al MIT si occupa di software per l'industria dell'aereonautica, dell'automobilistico e della finanza. Nel corso del 2017 ha venduto la sua divisione che si occupava di system integration e di supporto all'ottimizzazione die processi di vendita nel tessile e nella moda per ottantacinque mlioni, in cassa, al gruppo americano Aptos.
Ora ne captalizza poco più di cento e fa circa trentatré milioni di fatturato. Sta sviluppando una divisione che si occupa di realtà virtuale e aumentata.
Nssuno la guarda in borsa e i volumi si aggirano intorno alle trentamila azioni al giorno. In pratica comprando le azioni si compra la cassa dell'azienda e si valuta quasi a zero la sua attività.
Se una società del genere fosse in America con un clown come Musk che la promuove probabilmente varrebbe dieci volte tanto.
Di fiANCO a Italo che vende agli Americani dopo avere, grazie agli appoggi politici, viaggiato per anni sui binari pagati dai contribuenti al minor costo binario per chilometro di Europa (addirittura abbassato nel 2014), c'è un'Italia, forse piccola, che lavora davvero


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto