12-04-2018

Netflix, Gli Azionisti Citano Società e Direzione

La spigazione è piuttosto tecnica https://www.theguardian.com/media/2018/apr/11/netflix-sued-lawsuit-allegations-cash-bonuses la sostanza è che da mesi era stato denunciato il fatto che gli obiettivi di crescita (di utile nenache parlarne) della società fossero fissati in modo da essere raggiunti con precisione, dando diritto a grossi bonus.
Ora con il nuovo codice di tassazione quei bonus sarebbero tassabili pesantemente dunque la società ha trasformato i bonus in stipendio.
Il titolo è vicino ai massimi mai raggiunti e nessuno si è mai preoccupato di verificare la solidità dell'azienda, disastrosa sul piano dei bilanci: il rapprto tra capitale e indebitamento viaggia tra le cinque e le sei volte. Ora però gli azionisti se ne devono essere accorti e quindi criticano pesantemente l'operato della società.
E' com sempre questione di potere politico: General Electric è stata punita per molto, molto meno perché il suo management non è allineato alle politiche dell'amministrazione americana, qui come nel caso di Facebook sono in molti (a partire dall'ex Presidente Obama, che incasserà cifre da capogiro sulla serie che Netflix produrrà su di lui) ad avere nteresse a che nulla cambi.
Vedremo oggi le reazione del mercato.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti