03-10-2017

Tesla, Fine delle Barzellette

E' il simbolo di un mercato finanziario ccompletamente irrazionale e da mesi ci aspettiamo una caduta drammatica del prezzo che però non arriva mai. Ieri l'azienda ha ammesso "colli di bottiglia" per la produzione del nuovo modello S (senza specificare a cosa si rferisce https://www.ft.com/content/363deb7a-0ec6-3169-80f6-f0e5ba9d7e95, il più economico, ma si è affrettata a aumentare le proiezioni per la vendita degli altri due modelli più lussuosi (stiamo parlandi di proiezioni di centomila auto in un semestre, per gousticare i prezzi d borsa Tesla dovrebbe venderne cento volte tanto).
Le aspettative di deutsche Bank per il consumo di litio per il 2025 che riportiamo qua http://www.finanze.net/news-sociedad-quimica-y-minera-de-chileadr-4888.html implicano circa venticinque milioni di veicli elettrici in circolazione in meno di dieci anni, oggi siamo a quattrocentomla.
Finanziarsi una posizione allo Scoperto con una banca taliana non costa poco, intorno al sette per cento all'anno, ma n borse così sopravvalutate compensare poszioni lunghe e posizioni corte, come farebbe un Hedge fund, oggi è molto prudente.
 
 
 
 
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (4 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti