13-06-2006

Acciaio idee per un ritorno a breve

Dopo l''offerta di Mittal per Arcelor, che con grave danno per gli azionisti il management sta cercando di contrastare, è arrivata ieri sera l''offerta di Tenaris per Maverick Tube (per un profilo di questa società, che abbiamo sempre considerato interessante, si vedano le precedenti note con il motore di ricerca) ad un valore di circa il 40% superiore all''attuale Capitalizzazione. Riteniamo che il settore continuerà in questo Consolidamento. Un titolo che ci sembra estremamente interessante, anche se la Capitalizzazione è risicata, è Danieli, che sicuramente riceverà prima o poi analoghi interessamenti.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

21-01-2022
Dopo le recenti cadute il titolo vende a dieci volte gli utili
19-01-2022
Se vi è mai veramente stata
18-01-2022
Titolo mai stato così a buin mercatp
13-01-2022
Recentemente punita in borsa da un piano industriale conservativo (e serio) è uno dei principali operatori mondiali nella diagnostica: un settore che insiema alla transizione energetica rimane un pilastro solido dello sviluppo industriale dei prossimi anni.
07-01-2022
Il gruppo farmaceutico britannico fornisce un divdendo del 5% (su cui con il Regno Unito non si pagano ritenute alla fonte, dunque niente doppia imposizione). Probabilmente meno rischioso di una obbligazione. Selezione separata di titoli inglesi al portafoglio mondiale.