17-08-2006

Agilent technologies

Ci piace, in attesa di proporre per il ritorno delle vacanze una veste completamente rinnovata del sito (con qualche ritardo rispetto alle nostre previsioni), di fornire indicazioni su titoli che anche se non appartengono al nostro universo investibile ci colpiscono per la qualità dei loro dati finanziari.
Con circa 5 Milardi di euro di fatturato, Agilent Technologies, azienda californiana, è leader di mercato per gli strumenti di misurazione utilizzati in biotecnologia, ottica, nell''industria dei semiconduttori ed in vari settori industriali. Il 14 Agosto l''azienda ha riportato ottimi risultati, con utili per Azione a 55 centesimi di dollaro per il trimestre.
Agilent ha inoltre completato a Giugno un programma di riacquisto delle proprie azioni a prezzi superiori agli attuali 32 dollari. A 15 volte gli utili e senza alcuna implicazione in vicende contabili realtive alla contabilizzazione delle opzioni che hanno invece coinvolto società come APPLE (si vedano con il motore di ricerca gli articoli a riguardo), l''azienda ci sembra molto attraente.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *