01-11-2021

Albemarle, Fuori dal Portafoglio Extradvice mondiale (Transizione Energetica)

Albemarle è uno dei prinicipali estrattori delle terre rare usate nelle batterie per i veicoli elettrici e sulla scorta di quanto è successo a Tesla è salito enormemente nelle scorse settimane.

Dei vari piani su cui si gioca il processo di transizione energetica, che sarà solo parziale, nessuno come dimostra il G20 dello scorso fine settimana crede davvero che potremo fare a meno del petrolio, ll'auto elettrica è quello cui crediamo di meno. Estrarre terre rare inquina, perché si usano idrocarburi e non ci sono alternative e quasi inevitabilmente si avvale di lavoro sfruttato, in aee come il Sudamerica. Le infrastrutture che servirebbero per una diffusione di massa dell'elettrico sono totalmente inesistenti e richiedono investimenti che molti governi non si potranno permettere.
Entra al suo posto un titolo del nucleare, la fonte rinnovabile con più potenziale, (da vedere il video contenuto nella newsletter), cui il governo americano sta accordando contratti importanti, la società ha appena vinto una commessa da ventuno miliardi di dollari in collaborazione con Fluor.
Di nucleare non si è neanche parlato al G20 di Roma, per ipocrisia. I reattori di nuova generazione sono totalmente sicuri e il problema delle scorie è completamente gestibile.
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti