Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
16-08-2018

Atlantia, la Posizione del Governo E' da Esproprio Sudamericano

Nei condomini se si affitta si è responsabili della gestione ordinaria ma se si rompe il tetto si tratta di gestione straordinaria, che compete al proprietario; per quanto nulla si sappia sui contratti delle concessioni autostradali, diremmo che per assimiliazione se si rompe il ponte per un difetto strutturale, e tale sembra essere nella ipotesi di molti esperti, è il propretario cioè lo stato ad essere responsabile.

I metodi di questo esecutivo sono da regime sudamericano e la cancellazione della concessione senza indennizzo ( e senza prova), promessa ma irrealizzabile non foss'altro perché nessuno nella macchina pubblica saprebbe come gestire le tratte autostradali,  assomiglia a quello che la allora  presidentessa argentina fece con Ypf per le concessioni di gas in Vaca Muerta.
 
Così lo stato cerca di incassare qualche miliardo in un momento di gravissima difficoltà, a babbo morto, ma trattandosi ancora formalmente di una democrazia è molto probabile che Atlantia ne esca vincente. Certo ci vorrà tempo e il danno sarà per il paese ma qui si supera davvero il limite della democrazia. E si sconfina nella ignoranza più piena.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (2 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti