26-02-2019

Basf, il Mondo non E' in Recessione (Ma Rallenta)

Stamane gli analisti di Saxo titolavano che i risultati appena diffusi avrebbero dato una misura di dove va l'economia mondiale, data la presenza in praticamente tutti i settori industriali del gruppo https://www.home.saxo/insights/content-hub/articles/2019/02/25/chinas-decouping-is-extraordinary-watch-basf-for-glues-to-global-economy
Rallenta la divisione chimica, meno diciassette ma il fatturato globale sale, spinto soprattuto dal'Asia, dove il gruppo si concentra per lo sviluppo.
Basf è tornata al concetto di una sola organizzazione  ("Verbund" in Tedesco, più o meno "Tutto Unito"), forse anche per quello che sta succedendo a Bayer con Monsanto: spesso nelle grandi organizzazioni multidivisionali la sinistra non sa cosa fa la destra.
A questi prezzi dimenticatevi le obbligazioni in euro: con questo Dividendo è meno rischiosa di un trenttennale sul Btp e rende di più.

Visualizza il grafico dal 1 gennaio


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto