14-05-2019

Basf, Prezzo 63,13

La amplificazione che i media danno ai i fatti fa cambiare idea agli investitori dalla sera alla mattina: un esempio è Apple, con il prezzo a 215 dieci giorni fa, che sembrava una follia anche perché le previsioni di Cook sulla crescita in Cina erano davvero poco probabili, tutti davano il titolo a 250, ora escono previsioni a cento dollari di meno.
Ieri Bayer è stata multata per due miliardi in una causa sui prodotti di Monsanto ed è probabile che siamo solo all'inizio: ne risente parallelamente Basf in borsa, che di aree particolarmente critiche nella sua produzione non ne ha.
Non sappiamo quando la psicologia girerà di nuovo, è chiaro che serve ora un segnale forte da parte degli Stati Uniti ma questa è una grande occasione di acquisto.
Altro settore che ha risentito pesantemente nei giorni scorsi quello delle macchine agricole, che però non sono tra i beni oggetto di contromisure da parte cinese. 
John Deere è  sottovalutata dopo la caduta di circa il quindici per cento delle scorse due settimane.
Oggi facciamo manutenzione sulla banca dati del sito domani tutti i portafogli saranno aggiornati per cercare di cogliere questa possibile grande occasione di rimbalzo
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito