Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
10-04-2018

Bayer-Monsanto il Via di Tutte le Autorità

Mentre si inizia a discutere sul monopolio dei social media ce ne sono di altrettanto potenti e pericolosi che non trovano alcuna regolamentazione.
L'operazione Monsanto Bayer per cui il Ministero della Giustizia americano ha dato, dopo il via dell'Antitrust europeo, l'autorizzazione, finisce di consegnare il mercato dell'agricoltura a te operatori: Dow-Chemical-Dupont, China Chem-Syngenta e ora Monsanto-Bayer. E strizza l'occhio alla Merkel che da una parte ha condotto una campagna feroce contro i motori diesel ma non ha sollevato alcun commento su questa operazione, che porta rischi, anche per la salute, ben superiori.
A parte le conseguenze sulla salute, nessuno sa veramente quali siano gli effetti di lungo periodo sull'organismo dell'utlliizzo di molecole geneticamente modificate, si fa un parlare inutile del cercare di aiutare gli abitanti dei paesi poveri a stare a casa loro. Il prezzo di fertilizzanti, sementi e di tutto quanto viene prodotto in agricoltura è ora fissato da tre operatori e da lì bisogna passare.
Media, farmaceutico e agricoltura sono i tre oligopoli che più incidono negativamente sulla vita quotidiana. Di queste cose si dovrebbe occupare la buona politica. 
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti