19-11-2018

Brexit, la Nuova

Se qualcuno ancora si stupisce del perché in America Trump è ancora tanto popolare e perché in Itala ci stiamo andando a suicidare con una procedura di infrazione pesante, basta guardare agli esempi del neoliberismo.
Da Nancy Pelosi,  settantaseienne paladina dei diritti femministi e scatenata in una danza rapper dopo la riconquista da parte dei Democratici di una camera che probabilmente guiderà (reddito familiare annuo venticinque mlioni di dollari, patrimonio di qualche centinaio di mlioni, senza avere mai lavorato al di fuori della politica) a Juncker che viene riaccompagnato a cambiarsi le scarpe, una marrone l'altra nera. visibilmente alterato, il neolibersmo economico ha maturato in vent'anni una tale arroganza da fare intendere quello che sta succedendo in Italia.
Barnier (a Bruxelles hanno già votato favorevolmente) propone un prolungamento del periodo di "transizione" sino al 2022.
Se ne può senz'altro dedurre che al di là de proclami Bruxelles ha molto più da perdere dall'uscita della Gan Betagna che viceversa.

La May rappresenta quella parte del Parlamento inglese legata agli interessi delle banche ma se non passa la proposta di Barnier facilmente il suo governo sarà al capolinea.

Si prospetta a nostro parere un periodo di nuovo interessante per la borsa inglese, di cui si trovano alcune selezioni specifiche al portafoglio mondiale.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

16-01-2023
Il rischio vero non è l'inflazione ma la enorme mole del debito pubblico complessivo
11-11-2022
Vestas a più trenta per cento in qualche giorno, obbligazionario a più cinque per cento in una settimana
26-10-2022
Chiudiamo con un giorno di ritardo oggi la nostra promozione per i tre portafogli Italia, Europa e Stati Uniti
26-09-2022
Gli effetti della vittoria delle destre non sono stati traumatici, l'Italia ha bisogno dei miliardi del Pnrr
28-07-2022
Esagerato l'aumento dei tassi ma oramai è nei prezzi