13-11-2017

BTP ITALIA, Astaldi, Nessun Valore in Area Euro

Con l'esiguità della dedola minima garantita ( e a nostro parere nessuna aspettativa di ripresa dell'Inflazione) il Btp Italia  si presenta come una bella fregatura http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-11-11/domani-l-emissione-nuovo-btp-italia-chi-conviene-184135.shtml?uuid=AEdv0N9C: sarà senz'altro classato nelle gestoni separate sembre alla ricerca di strumenti che diano al cliente un rendimento Nominale (non relae) visibile.
In questi ultimi anni l'orgia d denaro messa a disposizione dalal Bce ha messo le ali a obbligazioni come quella di Astaldi che con il tasso di indebitamento della società sono a dir poco rschiose: la caduta della scorsa settimana è da Azione del comparto tecnologico https://finanza.repubblica.it/Obbligazioni/TLX/Scheda/23.1X39389/120/: 
La regola generale è che se una Obbligazione in area euro a scadenza breve rende più dell'uno/due per cento, va guardata come almeno rischiosa quanto un'Azione.
Da diverso tempo utilizziamo una combinazione di posizioni lunghe e corte sull'azionario, che complessivamente hanno una rischiosità molto inferiore a quella di obbligazioni ad alto rendimento.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

31-10-2022
Estendiamo la nostra promozione di acquisto sui portafoglio obbligazionario e azionario Itaia al prezzo combinato di 100 euro sino al due novembre
29-08-2022
Azienda che capitalizza meno del suo fatturato e ha una posizione finanziaria equilibrata
11-02-2022
L'inflazione ha certamente raggiunto il picco e le letture sono furovianti perché incorporano precedenti cadute dei prezzi. Ma in molti se ne approfittano. Per tutti gli alti e bassi che vedremo non vi è alcuna alternativa all'investimento azionario
07-01-2022
Il gruppo farmaceutico britannico fornisce un divdendo del 5% (su cui con il Regno Unito non si pagano ritenute alla fonte, dunque niente doppia imposizione). Probabilmente meno rischioso di una obbligazione. Selezione separata di titoli inglesi al portafoglio mondiale.
05-01-2022
Chiudiamo l'operazione al portafoglio obbligazionario, utile di oltre il dieci per cento per chi ha detenuto queste obbligazioni nel corso dello scorso anno