Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
10-10-2018

Carige, il Sindacato E' Bollito

Mi è difficle immaginare come si possa neanche lontanamente pensare di mantenere i livelli occupazionali in un banca il cui prezzo in borsa quota al terzo decimale dopo lo zero ma che ha più probabilmente valore negativo. E soprattutto come si possano creare posti di lavoro se, vale per Alitalia, per Ilva, per la ex lLcchini, si cerca a tutti i costi di tenere in vita malati terminali per paura di perdere voti.  E il sindacato di perdere la sua base la cui età media si alza sempre di più ,nessun giovane è tutelato dal sindacato.
Anche qui la politica si inventerà una soluzione di facciata, come in Ilva dove si parla di assunzioni di oltre dieci mila person, che semplicemente vengono licenziate da una parte e riassunte dall'altra.
E' uno dei segni che la politica non è cambiata: gli altri due, cose fatte e rifatte nel passato fallimetare delle politiche economiche italiane, l'idea dii finanziare i buchi con misure straordinarie (la rottamazione ora sembra estesa a cinquecentomila euro) e con l'incentivazione fiscale all'acquisto dei Btp, che è una mera partita di giro.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito