02-01-2020

Chesapeake, Energy, Società Molto Indebitata Ma Che Può Raddoppiare in Borsa

Il produttore di shale oil americano è, per ammissione stessa della direzione, a  Rischio di sopravvivenza, dopo anni di acquisizioni eccessive e un tasso di indebitamento molto elevato.
Le recenti operazioni di ristrutturazione del debito per circa un quarto del complessivo e la necessità di fornire al NYSE che la quota tra i suii titoli  entro sei mesi da dicembre scorso un piano per riportqre il titolo sopra il dollaro rappresentano a nostro parere una grande occasione di rilancio: è sufficiente che il prezzo del petrolio continui a manteneresi o salga da questi livelli perché la società generi un buon flusso di cassa.
Molte idee per grandi rialzi in borsa quest'anno è difficile averne e il fatto che il dollaro abbia iniziato a indebolirsi segnala a nostro parere un deflusso di capitali dalla borsa americana.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

17-03-2020
Capitalizzazione a un quarto del fatturato, brevetto unico al mondo per la stampa 3D su metalli: la borsa non aiuta queste società, servono fondi ibridi private equity/piccole capitalizzazioni
02-03-2020
Con il prezzo sceso del venti per cento dall'offerta e diverse banche sospese per eccesso di ribasso
02-03-2020
Con la probabile sostituzione di Dorsey titolo interessante
27-12-2019
la società valutata come se fosse una società di servizi:ora tutti parlano di veicoli senza guida per conto terzi: ma Uber intanto va malissimo
12-12-2019
Conti in calo, anche se il debito scende probabilmente per l'ingresso di Tamburi. Fuori dalle nostre selezioni