Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-10-2011

Dexia, Ipotesi di Nuove Garanzie Statali



Il gruppo franco belga avrebbe circa venti miliardi di garanzie in debiti greci, abbastanza per richiedere la suddivisione del gruppo in più entità separate (probabilmente secondo il solito schema della "bad bank", che passa sotto il controllo del tesoro, separata dalle attività ancora sostenibili). Ieri, tra sorrisi tesi di facciata i tre rappresentanti europei hanno dovuto ammettere di avere sbagliato i conti sull'entità dello stock di debito pubblico greco. Quello che ancora manca nel pubblico è la consapevolezza che senza una rstruttutazione è impossibile che la Grecia aggiusti i propri conti, anche nell'arco di dieci anni.

Le occasioni di acquisto non mancherebbero, anche sui mercati europei, ma sino a che non si giungerà a questa decisione non è prudente prendere alcuna esposizione.
Sui cambi chiudiamo la posizione canadesi contro euro con un buon utile (+15,7% il rendimento del portafoglio a più alto trading dal 13 settembre) e le posizioni in obbligazionario dollaro, che oggi sostituiremo con il canadese. Il cross che ha più corso è il USD/CAD, che riteniamo potrebbe vedere una correzione.

 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti