30-04-2020

Fang, La Più Grande Bolla della Storia

Le valutazionii di questi giorni di Google, Tesla, Facebook, sono tutte volate alle sgtelle, a valori mai visti nenanche prima della pandemia. Nonostante vendite in calo, il managemetn di tute quest società si è affettatto a dire che i cali sono temporanei.
L'enorme denaro che la banca centrale ha messo a disposizione dei mercagti ha fatto il resto: ieri su Alphabet sono stati comprati titoli per cento miliardi di dollari.
A tutto ha contribuito la dichiarazione di Gilead sull'avanzamernto della terapia, che è una buona notizia ma vuol dire che ci vorranno molti mesi per gli studi clinici per la commercializzazione: e parliamo di una terapia non di un vaccino.
https://www.investing.com/analysis/mind-the-faang-gaps-200523078 questo pezzo analizza bene la situazione: o da domattina si torna alla completa normalità oppure quando si riaprirà le cadute di marzo potrebbero essere solo un antipasto.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (3 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

06-07-2020
Emissione da evitare
01-07-2020
Trimestrali che riflettono l'effettivo andamento delle società, situazione sanitaria fuori controllo negli Stati Uniti, assenza di segnali concreti sui fondi europei. Qualche buona sorpresa forse dalle piccole capitalizzazioni italiane.
24-06-2020
Saranno probabilmente gli stessi gestori a far cadere il mercato, per recuperare le enormi differenze di rendimento nei confronti di un fai da te incosciente ma efficace
16-06-2020
Ora apre anche all'acquisto di obbligazioni societarie, non importa di quale qualità. La Bce prima o poi seguirà
11-06-2020
Come diceva El Erian ieri sera, quando i mercati finanziari sono molto distanti dalla realtà vi è spazio per choc importanti