18-12-2019

Fca.Peugeot, Probabili Ulteriori Consolidamenti

Sarà il quarto gruppo industriale del settore al mondo ma senz'altro con forte ritardo nella conversione più o meno giusta all'elettrico https://motori.corriere.it/motori/attualita/19_dicembre_13/sorpresa-tesla-model-3-elettrica-inquina-piu-un-auto-diesel-7d8a5ae8-1d8d-11ea-a6e9-db5db58fc7bb.shtml. I numeri di Tesla sono ridicoli e i diesel di nuova generazione emettono meno C02 della Tesla 3.
Eppure il carro si è oramai mosso in modo inarrestabile: Bloomberg prevede, secondo noi un delirio, centocinquantamilioni di veicoli elettrici per il 2050: non basterebbero tutti i giacimenti di litio, uranio e coballto al mondo e l'impatto ambientale sarebbe devastante. Uno dei primi pbiettivi del nascente gruppo dovrebbe essere dunque quello di lavorare al riciclo delle batterie https://www.vaielettrico.it/riciclo-delle-batterie-la-soluzione-e-in-un-brevetto-italiano/ dove solo Bosch e Volkswagen sono all'avanguardia. 

A tendere il nascente gruppo non è certo uno degli innovatori sul mercato per cui useremmo la forza sul titolo FCA per prendere profitti.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

08-07-2020
Commissioni di collocamento allo 0,75%, superiori al massimo che la Consob consente per i titoli azionari, il modo per incentivare i collocatori. Il Mes ha sicuramente delle condizionalità ma vista questa operazione del Tesoro che non prevede nessun vincolo sull'utilizzo dei fondi, benvengano.
06-07-2020
Emissione da evitare
01-07-2020
Trimestrali che riflettono l'effettivo andamento delle società, situazione sanitaria fuori controllo negli Stati Uniti, assenza di segnali concreti sui fondi europei. Qualche buona sorpresa forse dalle piccole capitalizzazioni italiane.
24-06-2020
Saranno probabilmente gli stessi gestori a far cadere il mercato, per recuperare le enormi differenze di rendimento nei confronti di un fai da te incosciente ma efficace
16-06-2020
Ora apre anche all'acquisto di obbligazioni societarie, non importa di quale qualità. La Bce prima o poi seguirà