20-12-2006

I portafogli di finanze.net

Tempo di bilanci di fine anno per entrambe i portafogli (azionario e bilanicato) di finanze.net, che con un altro mese spettacolare (+7% l'azionario, +2,6 il bilanciato), portano a 31,1% e a 13% le performance di questi tredici mesi contro Benchmark che hanno fatto rispettivamente il 13% e il 7,9%. Vendiamo su entrambe i portafogli le nostre azioni in British Energy, ultima inclusione nel nostro universo investibile e protagonista di una performance straordinaria nel corso dell'ultimo mese. Vendiamo anche Basf, che a sua volta a messo a segno un +10% nel corso dell'ultimo mese e mezzo.
I nuovi portafoglio sono così composti:
Azionario: 10% Novartis, 10%, 10% Sony, 10% Seven & I, 20% Samsung, 40%liquidità.
Bilanciato:40% in azioni in quattro posizioni equivalenti in Fraport, Yahoo, Verizon e Mitsubishi, 50% obbligazioni in Yen (la nostra pecora nera ad oggi), 10% liquidità.
Nella prima parte dell'anno ci aspettiamo una sensibile correzione in Europa e negli Stati Uniti, con i mercati asiatici a farla da padroni; l'ago si sposterà da Cina e India a Giappone che secondo noi beneficierà enormemente di questa lunga fase di sottovalutazione della divisa (è chiara la nostra preferenza per gli esportatori).
A partire dal nuovo anno il sito cambia veste e la sezione consulenza viene riservata ad utenti registrati. Forniremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *