16-01-2007

Idearc

In questo momento di mercati che hanno corso molto è estremamente difficile proporre idee di valore per un ritorno a breve di soddisfazione. Un paio di mesi fa avevamo parlato di Idearc, spin-off di Verizon nel settore delle pagine gialle negli Stati Uniti. Dalla Quotazione il titolo ha fatto un + 20%, ma a nostro parere è solo adesso che gli investitori iniziano a percepire la grande visibilità degli utili di questa società: un rapporto prezzo su Margine operativo della gestione caratteristica (EBITDA), un Dividendo annunciato di circa il 4%. Dall'attuale prezzo (31 dollari), stimiamo un potenziale, per i prossimi 6 mesi, sino a 40 dollari. E'chiaro che eventuali correzioni pesanti di mercato possono influire negativamente sul titolo, che comunque è supportato da solidi fondamentali e non dovrebbe a nostro parere essere massacrato neanche in una fase di forte discesa degli indici.


DISCLAIMER
Note legali speciali per commenti finanziari

Accedendo al sito web Finanze.net ed in particolare alle pagine web dedicate ai commenti finanziari ed alla consulenza dichiarate esplicitamente di avere letto, compreso e accettato queste note legali speciali.

Il contenuto delle presenti pagine è rivolto unicamente a persone domiciliate o residenti in paesi dove è consentita la distribuzione di tali informazioni. Le informazioni contenute non costituiscono in nessun caso un invito o un'offerta o una raccomandazione di acquisto o di vendita.

Esse non sono il risultato di un'analisi Finanziaria, Finanze.net è un sito di informazione Finanziaria, i cui contenuti sono un punto di partenza per le autonome riflessioni e considerazioni sulla materia, e quindi per la formazione di opinioni personali.

Tutte le informazioni riportate su Finanze.net o in siti a esso linkati devono essere valutate in completa autonomia e qualsiasi Azione non potrà essere ricondotta a Finanze.net ma sarà frutto di una libera scelta personale.

Finanze.net non è responsabile per eventuali errori e omissioni contenute negli articoli e nei dati pubblicati, né per i link suggeriti e contenuti, e allo stesso modo non è responsabile per i risultati ottenuti usando queste informazioni. Finanze.net non è responsabile per qualsivoglia perdita o altro danno causato dalla fiducia che i lettori possono aver posto nelle informazioni ottenute nel sito.

In generale nel sito sono presenti dati e quotazioni che provengono da fonti giudicate serie e attendibili, ma ciò non rappresenta una garanzia di attendibilità. Non possiamo garantire la totale accuratezza, completezza e esattezza di tutto il materiale contenuto nel sito. Nessuna parte del sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto, se non per uso personale.

Finanze.net si riserva il diritto di ripubblicare il materiale inviatoci dagli utenti, tranne se esplicitamente da essi vietato. Scrivendoci, date a Finanze.net il diritto di ripubblicare o vendere il messaggio come parte di un più ampio materiale prodotto e pubblicato. Agli autori di tali contributi che dovessimo pubblicare sarà dato il giusto riconoscimento in termini di notorietà, salvo da essi esplicitamente escluso.

A proposito del copyright, vi e' la possibilità che nei contenuti da noi ricevuti da terzi e pubblicati siano comprese parti copiate senza che cio' sia a nostra conoscenza e in questo caso provvederemo a rimuovere tali contenuti dopo le segnalazioni pervenute a info@finanze.net

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *