28-12-2017

Indice Pmi Usa ai Massimi, Se non Si rafforza Qui il Dollaro..

L'area euro è veramente in balia di quello che succede nel resto del mondo. Con il dfferenziale di tassi di interesse con gli Stati Uniti, tre aumenti di tassi previsti nel 2018 contro nssuno ad ora per l'area euro, la Bce stamane fa un pessimo lavoro: l'economia è forte, questo il mantra, ma i tassi devono rimanere bassi perché non c'è Inflazione. La Fed si è in parte liberata di questo paradigma, che è un modo per scusare la pochezza dell'operato delle banche centrali e regolarmente quando la Bce si lancia in questi tentativi di indebolire il dollaro succede esattamente il contrario.
Sulla base dei dati macro il dollaro dovrebbe rivalutarsi almeno del dieci per cento contro euro: prima o poi succederà quando in Europa si sarà smesso di giocare ai superuomini.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

19-01-2018
Con il decennale al 2,63% e i tassi del bund che sono scesi, la risalita del dollaro è frenata solo dalla discussione sul budget americano, che ci attendevamo conclusa per ieri ma lo sarà oggi. Nel fine settimana aggiorniamo tutti i portafogli, con l'ingresso di General Electric, la prossima settimana i risultati. Sempre più lontani dalla borsa italiana, la discussione sulle sofferenze bancarie entra nel vivo.
17-01-2018
Prezzi delle materie prime che scricchiolano e settori chiave che annunciano rallentamenti prima delle trimestrali
17-01-2018
L'unico trionfalistico è Marchionne. Titolo Fca a nostro parere molto a rischio
16-01-2018
Per la seconda volta in un anno il titolo sale molto su voci diffuse dalla stampa finanziaria; per la seconda volta Fca costretta a smentire. Ma perché sale il titolo?
12-01-2018
Come Snap si avvia a una separazione sempre più netta tra contenuti e pubblicità. Probabile ingresso massiccio nei sistemi di pagamento. Titolo enormemente sopravvalutato