02-02-2023

Industrie De Nora (aggiornamento)

De Nora è quotata su Euronext Milan, specializzata in elettrochimica, leader nelle tecnologie sostenibili per la Green Economy.
Il più grande fornitore al mondo di rivestimenti catalitici ad alte prestazioni ed elettrodi insolubili per applicazioni elettrochimiche e industriali; un leader nella fornitura di attrezzature, sistemi e soluzioni per la disinfezione, la filtrazione e il trattamento delle acque e delle acque reflue. Sta svolgendo investimenti importanti per la produzione di "idrogeno pulito", uno degli operatori più all'avanguardia nel settore in Europa.  La produzione di idrogeno con tecniche tradizionali rappresenta ancora il 99 per cento della produzione e il costo di estrarre idrogeno per elettrolisi da fonti energetiche alternative ancora troppo alto ma le attese per un suo veloce abbassamento sono diffuse. De Nora punta ad installare i propri elettrodi per l'estrazione di idrogeno da elettrolisi dell'acqua, per cui ha una tecnologia proprietaria e a costi comparativamente inferiori al mercato, sulle macchine del cliente.  Il titolo vende a 35 volte gli utili storici ma potrebbero arrivare sorprese positive dalla trimestrale che sarà diffusa il 30 novembre, soprattutto dal lato dei ricavi, i costi essendo ancora impattati dalla spirale inflattiva e dall'alto costo energetico. Il rapporto di indebitamento è equilibrato a una volta circa il patrimonio netto, in larga parte destinato alle esigenze di capitale circolante..
 

Visualizza il grafico dal 1 gennaio


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (1 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto