21-02-2019

Juventus, il Calcio Porta le Sue Follie in Borsa

Titolo migliore del listino, più che raddoppiato per l'arrivo di Ronaldo in una anno e che vende a quotazioni folli. Sul piano della gestione Finanziaria l'azienda è un disastro (se si vuole investire in borsa nel calcio si guardi il bilancio del Borussia).

il Manchester compra una squadra in Cina capendo che il mercato del merchandising si sposta lì.
 
Qui l'andamento del titolo della Juventius dipende dal risultato della sera prima, ieri la sconfitta con l'Atletico pesa sul titolo.    E' un modo di investire che non ha nessun contatto con la realtà: certo portare in borsa l'azienda è stato un grosso affare per gli Agnelli che non ci stupirebbe vendessero una piccola parte del loro pacchetto in borsa per finanziare l'acquisto di un altro giocatore che dovrebbe portare incassi.

Ma l'equazione sul piano economico non torna mai, il costo di acquisire giocatori come Ronaldo non tornerà mai in termini di maggiori incassi.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto