03-09-2019

Lagarde, Dopo il FMI Danni alla Bce

Che la Lagarde abbia fatto un disastro in Argentina non pare in dubbio e succede quasi sempre quando a un politico vengono affidate decisioni economiche.
Se come sembra promettere procederà ad una serie ulteriori di tagli di tassi con il decennale tedesco a -0,7% di rendimento e quello italiano all'uno, ne combinerà uno ben più grande. L'attività di credito diminuirà ulteriormente e il portafoglio obbligazionario degli investitori sarà ancora più pieno di obbligazioni spazzatura. E' la politica fiscale a dover prendere il posto di quella monetaria e se si continua a concedere accomodamenti, i Tedeschi non avranno alcun incentivo ad aumentare la spesa pubblica e gli Italiani a diminuirla: nessuna misura di contenimento della spesa è presente nel formando programma di governo.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

08-04-2020
Nulla di buono esce dall'Eurogruppo
07-04-2020
Con cosa lo stato emetta garanzie per potenziali quattrocento miliardi non è spiegato.
02-04-2020
La strategia del terrore applicata da Trump nella comunicazione, in tempi di pace delirante, funziona meglio delle false rassciurazioni europee, e con molti test qualcosa nella economia gira
01-04-2020
Titolo con una traiettoria simile a Tesla, i piccoli trader ora scatenati su questa azione; le banche d'affari trovano sempre una storia per fare commissioni. Sin che questi eccessi non rientrano non si può comprare azionario su basi solide e razionali
31-03-2020
ieri l'istituto Einaudi stima contagi zero a metà maggio, contro le stime dell'imperial College che stima in Italia più di cinque milioni di contagiati. Prudenza in borsa perché da qualche giorno sembra che tutto sia passato,l'America ha recuperato il venti per cento. Aiuti europei non arrivano da ieri è chiaro.