09-03-2018

LG Display, Prezzo 13

Bastone e carota nella politica di Trump con l'approvazione delle tariffe, che daranno più fastidio all'Europa che alla Cina (l'America ha un deficit commerciale di circa quattrocento miliardi all'anno con la Cina che certo non può ribaltare) e l'incontro ad effetto con il leader nordcoreano.
Il comunicato sulle tarffe lascia spazio a enormi interpretazioni, ma è chiaro che l'area euro non ha grandi strumenti di difesa. La reazione sembra sarà quella di imporre tariffe su beni le cui importazioni valgono meno di un miliardo di euro e su cose che agli Americani non spostano una virgola https://www.milanofinanza.it/news/pronte-le-contromisure-dell-ue-sui-dazi-usa-nel-mirino-bourbon-e-succo-d-arancia-201803071327386449; la Svizzera rende poco agevoli le consegne di prodotti provenienti dai magazzini tedeschi di Amazon; se a Bruxelles non si conclude che il miglior contrattacco sarebbe su Apple e Amazon viene purtroppo da pensare che chi sta alle commissioni europee sia diciamo in termini amichevoli con le due aziende.
La mossa sul Nord Corea, ammesso che non si tratti di teatro, sembra un chiaro modo per trovare sponda nei Sudcoreani contro la dominanza cinese nel campo della tecnologia.
Lg è scesa ei giorni scorsi prncipalmente perché la tanto attesa fornitura di schermi Oled a Apple potrebbe essere a Rischio n caso di guerre commerciali https://finance.yahoo.com/m/5f8fcac6-94df-3f18-b18f-c31231126224/why-apple-could-be-grooming.html.
Il titolo è estremamente a buon mercato e rappersenta a nostro parere uno dei miglior valori fondamentali in circolazione.
In particolare se come immaginiamo dal meeting tra Trump e il leader coreano nasceranno opportunità per il Sud Corea, che ha già lanciato innumerevoli segnali di distensione a Kim Jong-un.

Visualizza il grafico dal 1 gennaio


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto