Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
16-05-2013

Monte Paschi, Fonsai, Corse Ingiustificate

A febbraio Ansa era uscita con un'agenzia che parlava di 130 miliardi di crediti incagliati sul sistema bancario italiano, +21% su base annua. A fine marzo Banca d'Italia redarguiva le banche italiane per l'insufficiente ammontare di accantonamenti. Eppure ieri Monte dei Paschi, dopo Unicredit esce con accantonamento addirittura dimezzato (parliamo di centinaia di milioni), proprio nel primo trimestre: conseguenza una perdita di "soli"cento milioni e coefficienti patrimoniali tutti migliori delle aspettative.
Fonsai anche "stupisce" favorevolmente grazie ad un risultato piu'che triplicato nel ramo danni, dove pero' i premi scendono di circa trecento milioni. Misteri della contabilita'.
Tra gli altri titoli ieri ad esplodere contro dati economici che segnalano la peggiore recessione dalla creazione dell' euro, Mediaset, che annuncia una pesante ristrutturazione del debito, "miracoloso"che le venga concessa proprio mentre il suo fondatore passa le note traversie. Avevamo ipotizzato questo rimbalzo prima della sentenza, ogni tanto il mercato si accorge che le conseguenze personali per l' azionista saranno probabilmente inesistenti, quali che siano le sentenze.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (5 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti