13-08-2018

Musk, Tutti Gli Elementi Per Una Incriminazione

Come scirvevamo nella scorsa Newsletter sono talmente tanti gl interessi che ruotano intorno a queste aziende, dalle banche di investimento agli accordi politici che non è assolutamnte scontato che la gustizia faccia il suo corso. Ma quanto afferma oggi Musk non assomiglia neanche lontanamente ad un impegno a fermo da parte degli Arabi https://www.ft.com/content/eac285cc-9ef9-11e8-85da-eeb7a9ce36e4, cosa che invece il termine "secured" del suo tweetd qualche giorno fa implica. E soprattutto è evdente che gli Arabi non hanno mai parlato di quattrocentoventi dollari.
Lo stesso fondo sovrano potrebbe avere interesse a stare in silenzio vsto che comunque detiene pare tra l tre e il cinque per cento della società: ma in un mondo civile la Sec sarebbe chiamata a chiedere chiarimeni al veicolo.
Su base razionale il titolo si può dimezzare facilmente, ma probabilmente sono solo quelli che hanno venduto allo Scoperto che si possono consorziare per una Azione collettiva nei confronti dell'imprendtore. E trattandosi di investitori istituzionali, che magari contestualmente detengono posizioni lunghe in altri titol FAANG (che crollerebbero insieme a Tesla) non è assoultamente detto che lo facciano.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto