19-07-2017

Netflix, Dubbi sulla Contabilità del Gruppo

Netflix capitalizza ottanta miliardi di dollari in borsa vende a duecentotrenta volte gli utili, dodici volte il fatturato e spende nell'acquisizione di nuove serie un ammontare annuale ari o superiore all fatturato tra i sei e i sette milardi.
I numeri sono chiaramente di un'azienda destinata ad avere enormi problemi finanziari perchè gli investimenti, che bisogna continuare a fare perchè in questo settore invecchia tutto subito, non sarrano mai coperti dagli utili aziendali.
A dispetto di numeri molto volatili di sottoscrittori, funzione appunto di quanto si investe in nuovi titoli, i bonus dei dirigenti sono incredibilmente simili a quanto l'azienda prevede di pagare loro https://www.ft.com/content/7ff016f4-6bd0-11e7-bfeb-33fe0c5b7eaa, cifre da capogiro ma soprattutto che crescono a un ritmo costante nonostante la volatilità del fatturato. I dubbi anche sul piano della correttezza fiscale sono come appare dall'articolo, piuttosto forti e forse non è un caso che uno dei tre funzionari più pagati della società, quello che si occupa del listino prodotti, abbia lasciato la scorsa settimana.
Non tutti gli intermediari on-line accettano vendite allo Scoperto su questo titolo ma oggi  è in assoluto il titolo più incredibilment sopravvalutato del listino americano e con gross rischi di ispezioni contabili.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto