19-01-2010

Novell

Novell opera nel campo del software per azienda (sicurezza, migrazione, dati, CRM) ed alcuni anni fa sviluppo' con Lynux l'idea di un sistema operativo aperto ai contributi degli utenti (oggi gradualmente il concetto di sistema operativo sta migrando in rete ma Mozilla Firefox fa sul web esattamente quello che faceva Lynux fuori rete).
Il segmento e' competitivo ma l'azienda e' davvero a buon mercato. Recentemente scelta dal comune di New York per semplificare l'interfaccia delle procedure amministrative nel rapporto con i cittadini, vende a circa quindici volte gli utili stimati per il 2009 ed ha una posizione Finanziaria netta positiva di circa un miliardo di dollari. Storicamente i titoli sotto i 10 dollari ("penny stock" come li chiamano da quelle parti) sono soggetti a volatilita' maggiore, per ragioni del tutto psicologiche. Qualche buona sorpresa potrebbe anche arrivare. Risultati per tutto il 2009 il 22 febbraio.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

01-12-2016
Revisione del Pil superiore a quella del governo, disoccupazione giovanile ai "minimi" dal 2012
02-04-2015
Punito severamente, il titolo è interessante
18-04-2014
Il titolo ha corso molto nonostante le recenti correzioni
01-07-2011
Novità sia sul fronte societario che dello sviluppo. Nel pomeriggio aggiornamento di tutti i portafogli alla sezione i nostri soldi
28-06-2011
Valutazioni davvero interessanti, ma tasso di cambio ed aumento dei tassi di interesse pesano sulle prospettive