28-03-2017

Polizze a Capitale "Garantito", Finalmente lo Stop

Pare finalmente si metta mano a una delle più grosse porcherie della nostra normativa in campo finanziario, un favore fatto alle compagnie di assicurazione che hanno potuto per anni sbandierare una garanzia che evidentemente nessuno strumento finanziario può dare http://www.milanofinanza.it/news-preview/polizze-stop-al-capitale-garantito-201703272024015777.
Le polizze di cui in oggetto non valorizzano i titoli a mercato, quotano un rendimento che è al lordo delle loro commissioni e  dovendo comprare titoli, prevalentemente di stato, con cedole alte, hanno in pancia grosse perdite in conto capitale perchè i titoli che pagano cedole alte sono lunghi e i tassi salgono. 
Eppure parlando con molti detentori di questi strumenti, è rarissimo che qualcuno si sia accorto del trucchetto. Se si può uscire da strumenti in essere, spesso le compagnie caricano nei primi anni di vita tutte o quasi le commissioni per l'intera durata del contratto rendendo oneroso uscire per il cliente, meglio farlo il prima possibile; la durata degli strumenti in portafoglio continuerà infatti ad aumentare e i tassi anche: con perdite quasi certe per il cliente: matematiche se la durata degli strumenti in portafoglio è superiore alla durata della polizza contratta. Altro che capitale garantito.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti