17-01-2019

Prima Industrie, Prezzo 21,5

Titolo che si è dimezzato l'anno scorso nonostante i numeri di profittabilità e fatturato continuassero a crescere. Pesa senz'altro il deflusso dai Pir, che ora sembra vengano rilanciati dal Governo (ma sarebbe meglio si occupassero di mettere a posto le bnche perchè a queste aziende imprestino soldi, invece che portare risparmiatori ignari verso investimenti in piccole aziende, questa ottima ma nei Pir sono finite un sacco di schifezze, per scaricare debito dalle banche.
Prima industrie vende a dieci volte gli utili ha settanta milioni circa di debito contro centociqunta di Mezzi propri, ha una tecnologia che nessuno ha al mondo nella stampa 3d su metallo ed è fermamente nelle mani dei fondatori.
Vedremo ancoea cadute sul listino quando le banche dovranno iniziare ad adattarsi alle nuove regole BCE, ma qui, tenendo questa azienda magari per uno o o due anni, è difficie sbagliarsi.
 

Visualizza il grafico dal 1 gennaio


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto