15-11-2017

Qualcomm, Dopo il Rifiuto Quasi impossibile la Fusione

Nella risposta dell'amministratore delegato tutta l'arroganza di una finanza che punisce i piani industriali (ora General Electric è davvero molto, molto interessante) e premia i funanmboli. L'offerta nelle parole del manager, sarebbe "bassa in modo ridicolo" (il titolo ai prezzi dell'offerta venderebbe a crca quaranacinque volte gli utili, non proprio regalato).
Alzare l'offerta per Broadcom vorrebbe dire assumere un livello di indebitamento spropositato e con tutti i problemi regolatori che la fusione incontrerebbe in Oriente non sarebbe sensato un rlancio, che il mercato dà invece per scontato a ottanta dollari. Ora la dcisione sta agli azionisti di Qualcom ma con una dfferenza tra prezzo di offerta e prezzi attuali così limitata non avrebbe davvero molto senso accettarla.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

01-12-2016
Revisione del Pil superiore a quella del governo, disoccupazione giovanile ai "minimi" dal 2012
02-04-2015
Punito severamente, il titolo è interessante
18-04-2014
Il titolo ha corso molto nonostante le recenti correzioni
01-07-2011
Novità sia sul fronte societario che dello sviluppo. Nel pomeriggio aggiornamento di tutti i portafogli alla sezione i nostri soldi
28-06-2011
Valutazioni davvero interessanti, ma tasso di cambio ed aumento dei tassi di interesse pesano sulle prospettive