L'azienda estrae e distribuisce gas naturali in alcuni stati occidentali degli Stati uniti. A differenza che per il petrolio, il gas non ha un prezzo globale perche' la distribuzione e' locale, attraverso viadotti che liquefano il metano portandolo a bassa temperatura. Il prezzo negli Stati Uniti e' vicino ai minimi storici e solo per effetto della stagione che si sta avvicinando e' possibile che si assista ad una certa ricostituzione di scorte da parte dei servizi di pubblica utilita' obbligati per statuto a detenere un certo livello di riserve. L'azienda ha appena aumentato il Dividendo, vende a circa sette volte gli utili ed ha un rapporto debito a lungo su patrimonio netto inferiore all'unita', basso per un settore a cosi' alta intensita' di capitale. Ci aspettiamo ancora debolezze sui mercati, ma a prezzi leggermente inferiori agli attuali il titolo ci sembra una buona occasione |
14-03-2018
Il più grosso lavoratore di metalli americano, sicuramente beneficerà delle tariffe imposte da Trump
|
16-01-2018
Chi sfrutta le nostre promozioni dovrebbe a nostro parere alleggerire il portafoglio su titoli di aziende legate alle materie prime (più che raddoppiato in un anno). Il miglior modo per giocare una discesa del segmento è vendere dollari australiani contro dollari americani.
|
07-06-2017
Per chi crede nella ripresa dell'oro molto meglio comprare titoli come questo che ETF
|
13-04-2017
Tra le tante sparate dell'amministrazione Trump, la cosa più sensata è la cancellazione degli accordi multilaterali con i paesi asiatici: e questa azienda coreana ha tutte le caratteristiche per beneficiarne. Dividendo al 3%.
|
26-10-2015
Prezzo dei Fertilizzanti in Sintonia con quello del petrolio
|