09-07-2010

Research in Motion

Problemi di possibile malversazione sull'utilizzo di alcune applicazioni di Apple gettano la prima ombra di incertezza sull'azienda che da sempre e' ammantata da un'aura di infallibilita'. Potrebbe in parte avvantaggiarsene RIM, che produce il noto Blackberry.
Buono il primo trimestre con vendite in crescita del 24% e utile operativo del 20%. Il titolo, che viene da oltre 90 dollari in Agosto dello scorso anno vende a circa 10 volte gli utili. L'azienda ha posizione Finanziaria netta di 2,7 miliardi di dollari, su una Capitalizzazione di 27.
Dopo la recente corsa dell'euro contro dollaro riteniamo investimenti in azioni statunitensi meno rischiosi di quelli in Europa. Il recente rimbalzo dei mercati non trova molte giustificazioni ma qui ci troviamo di fronte ad un titolo che si e' dimezzato in pochi mesi.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

01-12-2016
Revisione del Pil superiore a quella del governo, disoccupazione giovanile ai "minimi" dal 2012
02-04-2015
Punito severamente, il titolo è interessante
18-04-2014
Il titolo ha corso molto nonostante le recenti correzioni
01-07-2011
Novità sia sul fronte societario che dello sviluppo. Nel pomeriggio aggiornamento di tutti i portafogli alla sezione i nostri soldi
28-06-2011
Valutazioni davvero interessanti, ma tasso di cambio ed aumento dei tassi di interesse pesano sulle prospettive