23-11-2017

Schultz, No Alla Grande Coalizione, Anzi Si

I politici sono uguali dappertutto https://www.bloomberg.com/news/articles/2017-11-23/germany-s-spd-said-to-be-open-to-talks-on-new-merkel-government e dopo un paio di mesi di melina arriva l'apertura di Schultz "per senso di responsabilità" dopo averla esclusa categoricamente solo qualche mese fa http://www.finanze.net/news-elezioni-tedesche-area-euro-molto-indebolita-4900.html .
L'accordo arriverà presumibilmente, molti dicono che nuove elezioni daebbero esattamente lo stesso risultato ma è probable che si tema che non sarebbe così. Non vi è una possibile linea comune tra l'eurpeismo di facciata di Schultz, che assomiglia a quello di Macron e la volontà di riportare il sistema finanziario a regole sostenibili, di cui la merkel si fa sempre più interprete. Un governo che nascesse così si troverebbe a discutere qualsiasi decisione in Parlamento all'italiana.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito