03-08-2017

Telecom, quella barzelletta della golden share

I Francesi certo non si stanno comportando bene anche se solo qualche settimana fa Gentiloni accorreva a baciare l'anello al nuovo Rchelieu ma giurdicamente quella che tira ora fuori Calenda è una solenne idiozia. I Francesi avevano un diritto di prelazione sui cantieri mentre nel caso di Telecom il governo italiano non può vantare alcun diritto.
L'azienda è in mano a privati e tutto quello che può sperare il governo è d fare entrare Enel nella partita della banda larga e spartirsi con VivendI l'aumento delle tariffe di cui gli italiani si accorgeranno ben presto.
Inoltre le forze di governo si inImIcherebbero l futuro alleato Berlusconi se si impuntassero su questo punto e l'esproprio certo non gioverebbe all'immagine italiana. E'prima di tutto sul piano del diritto che siamo affidati ad un gruppo dI ignoranti. Su Telecom perchè senz'altro Vivendi concederà qualcosa sul tema della banda larga così da poter aumentare le tariffe: i conti, non certo gli Italiani, potrebbero beneficiarne.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

21-06-2018
Un professore associato e un fedelissimo di Salvini alle due commissioni finanza, entrambe presiedute dalla Lega: posizioni antieuro e ignoranza al potere, che l'Italia non tarderà a pagare sui mercati finanziari, oltre che sull'economia reale. Euro in risalita, preoccupante segnale in questa giornata di una marginalizzazione dell'Italia.
21-06-2018
Oggi il ministro degli interni spinge per una revisione della Fornero entro l'anno, impossibile per coperture.
21-06-2018
Dopo l'acquisizione di Shire il gruppo farmaceutico in assoluto con il maggior potenziale a livello mondiale
20-06-2018
Dalle separazioni delle famiglie di Trump ai censimenti di Salvini, aumenta di conseguenza il consenso della popolazione su politiche economiche autarchiche. Può funzionare per qualche tempo negli Stati Uniti, non funzionerà mai per l'Italia, la scorsa newsletter illustra perché
18-06-2018
Come previsto da alcune settimane l'Arabia propone un incremento della produzione. Conseguenze significative sui mercati di borsa con probabile forte rotazione tra settori. Ora le stime di inflazione si abbasseranno un po' da per tutto. Ragionevole attendersi una caduta del dollaro