26-02-2019

Tesla e General Electric, la Borsa Torna (un po') a Ragionare

Non vi è dubbio che ancora una volta Musk tenti di influenzare il mercato con i suoi "tweet" (prima parla di cinquecentomila, poi si corregge in quattrocentomila auto vendute, ma si tratta, sostiene la Sec di cifre anualizzate non effettive e l'annuncio non è stato concordato con la direzione di Tesla, come prevedeva l'accordo) e che d'altra parte General Electric abbia una lunga strada per recuperare la fiducia.
Il titolo di Tesla scende solo del cinque per cento, dopo le varie defezioni delle scorse settimane e questa ulteriore idiozia di musk, ma una azienda meno simbolo delle mode di questi anni si dimezzerebbe in borsa.
Viceversa General Electric annuncia vendite di attività per circa un quarto del suo valore di borsa ma il titolo, che è comunque uno dei migliori, da inizio anno sale solo di pochi punti percentuali.
Ci vorrà del tempo perché le borse ritornino a ragionare nel modo corretto, ovvero guardando i bilanci delle aziende e non solo le fantasie. Ma meno liquidità sul mercato e lo sgonfiarsi di alcuni dei miti come Tesla, spingerà decisamente in quella direzione.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti