Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
13-08-2018

Turchia, Non Vediamo Soluzioni Possibili

A un certo punto la divisa smetterà di scendere, oggi l'accellerazione è stata causata dalle aspettative deluse per un intervento significativo da parte della banca centrale, fornire liquidità in queste circostanze non serve a niente perché i debiti bisogna ripagarli e se è vero che quasi metà dei debiti delle banche turche è in divisa, metà dei debiti sono probabilmente raddoppiati in valore rendendoli irrimborsabili. Ma non si vede cosa potrebbe risollevare la divisa.
L'Europa è paralizzata, se solo si pensa agli interessi di aziende come Astaldi o Saipem è davvero improbabile che qualcuno faccia qualcosa.
Andrebbe destituito Erdogan perché si possa mettere mano a provvedimenti seri, ma certo dall'Europa iniziative a sostegno delle minoranze curde non ne arrivano. Con questa ipocrisia durata anni ora si è costretti a Star fermi sperando che qualcuno dall'interno lo faccia. Ma i curdi sono massacrati ai confini con la Siria, i giornalisti in larga parte in galera, oggi poi arriva da Erdogan l'affermazione che duecento account sui "social network" avrebbero creato la svalutazione.  
Eppure Erdogan continua a manifestare sicurezza, un pò come Di Maio oggi quando sostiene che l'Italia non è soggetta a possibili crolli finanziari.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti