17-09-2018

Unilever, Deutsche Bank, la Bce Preme per il Trasferimento

Sembrava che finalmente la strada per una accordo fosse spianata, ma prima i Labursti si oppongono a Brexit poi arrivano le pressioni della Bce su Deutsche Bank per spostare la sede.
Dove la Bce non arriva sono gli azionisti industriali, nel caso di Unilever olandesi, a spingere nella medesima direzione; il prcesso non è evidente perché nelle società industriali vi è forte la presenza di investitori finanziri, in questo caso Aviva, compagnia di assicurazione britannica che si oppone al progetto.
Il risultato, altri probabili mesi di confusione: è una questione di soldi e non di prinicipi e le due parti spingono ognuna nella propria direzione.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito