Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-02-2019

Venezuela, Qui L'Italia Rischia Veramente Grosso

Di Chavez si diceva che il patrimonio personal ammontasse a un miliardo e mezzo di dollari e dietro alla immagine di difensore del popolo anche il governo di Maduro non ha certo fatto molto per contrastare la dipenedenza totale dal petrolio, oggi il paese ha un costo di estrazione superiore a quello dell'attuale prezzo del greggio.
Così non si può continuare, l' anno scorso ho visto al confine con la Colombia Venezuelani disperati respinti brutalmente all'ingresso e non vi sono prospettive di sbocco, perché il petrolio a ottanta dollari non torna.
La posizione del governo italiano è davvero pericolosa, perché rischia l'isolamento in Occidente. Punta sul fatto che oramai le organizzazioni sovranazionali non contano più nulla quindi difficilmente l'Italia sarà sanzionata, ma per tenere buoni i Russi si rischia di tagliare i ponti con i partner storici.
Probablmente si spera che Maduro venga rimosso prima che sia necessaria una posizione definitiva, m questo è il genere di cose che gli Americani sicuramente non lasciano passare  e rischia di aggarvare la recessione "tecnica" in cui l'Italia già si trova.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito