16-06-2017

Vodafone, Prezzo 2,20

Vendite al ribasso del 4% circa nel 2016 ma margini operativi su del cinque per cento e previsioni di crescita organica tra il cinque e l'otto per cento. L'azienda, che faceva storicamente il suo bilancio con il roaming (in area extra UE rappresenterà ancora ua voce importante) deriva ora la sua crescita dall'integrazione dei servizi di mobile e fisso mentre si è rafforzata nei servizi di banca larga e ha effettuato acquisizioni nel campo dei contenuti video.

L'azienda non rientra, cosi' come nessuna compagnia telefonica, nei parametri della formula che utilizziamo per selezionare titoli ma paga un dvidendo che anche dopo la doppia tassazione quella inglese può esser recuperata) eccede il cinque per cento e certamente è ben posizionata per guadagnare quote di mercato su altre compagnie che non sono pronte alla nuova normativa sul roaming e che cercheranno di ribaltare sul traffico nazionale i mancati introiti.

Attenzione in questo caso perchè l'esenzione dai costi del roaming vale solo nei limiti della propria offerta e per una certa quantità di traffico. Prima di guardarsi un video all'estero vale la pena di capire bene con il proprio operatore se è proprio senza costi.
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto