27-11-2015

Dollaro, da Vendere Aggressivamente

Più polverirere difficili da contenere a livello geopolitico non possono passare completamente in silenzio e la Cina la otte scorsa da segni inequivocabili di dinamiche non sotto controllo.
Alla fine sarà probabilmente la somma delle tensioni in Siria oltre all'andamento dei mercati dell'Estremo Oriente a far ragionare la Fed piùd el previsto su un possibile rialzo a dicembre. I dati di Inflazione dell'altro ieri non sono forti anche se molti economisti scommettono su un effetto ritardato a febbraio. Sarà indicativo della possibile decisione lesito delle vendite del cosiddetto Black Friday, un giorno in cui la distribuzione offre condizioni particolarmente favorevoli ai compratori.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

07-01-2022
Il gruppo farmaceutico britannico fornisce un divdendo del 5% (su cui con il Regno Unito non si pagano ritenute alla fonte, dunque niente doppia imposizione). Probabilmente meno rischioso di una obbligazione. Selezione separata di titoli inglesi al portafoglio mondiale.
27-10-2021
Eccessiva la forza della divisa britannica, alla luce anche della nuova emergenza pandemica apriamo posizione in acquisto euro sterlina
18-10-2021
I tassi sono saliti più che in qualsiasi altro posto e la ripresa è più lenta del previsto
14-07-2021
I dati di inflazione di ieri in America mostrano rialzi diffusi dei prezzi dei fornitori, non a incontrare una maggiore domanda ma a cercare di compensare per le perdite pregresse. Invece hanno corso i titoli del comparto semiconduttori che anticipano di solito la ripresa economica. Ancora valore al titolo del comparto al nostro portafoglio mercato emergenti.
18-06-2021
Nessun effetto sulle borse dalle decisioni della Fed ma finalmente l'euro sembra imboccare una strada discendente. Apriremo posizioni al portafoglio cambi contro altre divise, che hanno ancora più potenziale di apprezzamento. Sull'Italia da privilegiare ora gli esportatori, qualche cambio possibile al portafoglio