Cerca:
File Icon Versione per stampa




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia

Portafogli di Finanze.net - Europa tutte le divise

Data creazione15-01-2011
Valuta di riferimento:EUR
Variazione:9.81 %
Variazione dal 1/1/2017:-0.46 %
Grafico  

Premessa: questo come gli altri portafogli e' sempre investito al 100% in azioni, per consentire il confronto con gli indici di riferimento. A seconda del profilo di rischio dell'utente puo' quindi essere composto in varie percentuali con la componente obbligazionaria disponibile al nostro servizio di consulenza. Per informazioni scrivere a info@finanze.net.
 
Lista che non supera mai gli otto titoli e che data l'alta volatilita' dei cambi su sterlina e franco svizzero e' attualmente concentrata sui mercati "forti" dell'area euro. Riteniamo che alcuni dei titoli in portafoglio, che si comporta decisamente meglio degli indici di riferimento in questo crollo, potrebbero vedere un buon rimbalzo. La lista dei prossimi cambiamenti al portafoglio sara' effettuata con regolarità ogni 2 mesi circa. Nelle prossime settimane i dubbi sulla fattibilita' del piano greco ci fanno consigliare di non effettuare investimenti in area euro.


I Portafogli di Finanze.net si differenziano per area geografica come segue:
  • Mondiale: include i titoli selezionati da Finanze.net su tutte le principali borse mondiali
  • America: include i titoli selezionati da Finanze.net sulla borsa statunitense
  • Europa: include i titoli selezionati da Finanze.net su tutte le principali borse europee oltre alla borsa di Londra e di Zurigo
  • Emergenti: include gli ADR selezionati da Finanze.net sulla borsa statunitense, rappresentativi di titoli azionari di società di paesi Emergenti
  • Italia: include i titoli selezionati da Finanze.net sulla borsa di Milano
Finanze.net sulla base delle Liste TOP 100 seleziona un numero limitato di titoli da inserire nei suoi Portafogli decidendo quantità, prezzo, timing di acquisto e successiva vendita.
I Portafogli di Finanze.net sono costruiti nel rispetto della metodologia di Joel Greenblatt meglio dallo stesso descritta nel suo “Il piccolo libro che batte il mercato azionario”.
 
I Portafogli di Finanze.net vengono aggiornati automaticamente su base giornaliera valorizzando sia la singola posizione che il singolo Portafoglio nel suo insieme sulla base dei prezzi di chiusura del giorno precedente mantenendo in memoria le valorizzazioni storiche, fornendo un andamento in grafico dell'andamento del Portafoglio ed una performance in percentuale rispetto alla data di costruzione del Portafoglio. E' inoltre possibile in qualsiasi momento eseguire un back testing definendo il periodo temporale desiderato.
Il sottoscrittore di almeno uno dei Portafogli di Finanze.net potrà seguire su base giornaliera l'attività di investimento di Finanze.net su quel determinato Portafoglio utilizzando a sua discrezione in parte o in toto l'operato di Finanze.net nella sua attività di investimento.
Frequenza: le posizioni nei Portafogli di Finanze.net e quindi il valore complessivo di ciascun Portafoglio di Finanze.net vengono aggiornati con cadenza giornaliera sulla base dei prezzi di chiusura del giorno precedente.
 
Distribuzione: I Portafogli di Finanze.net sono accessibile via web sul sito Finanze.net
 
Utilità: Strumento utile per quei sottoscrittori che intendono in proprio replicare in toto o in parte l'attività di investimento svolta da Finanze.net.

Costo di sottoscrizione annuale: Euro 60 (Iva inclusa) per ciascun de I Portafogli di Finanze.net.

Scala Sconti:
2 Portafogli di Finanze.net acquistati nello stesso momento Euro 90 invece di 120
3 Portafogli di Finanze.net acquistati nello stesso momento Euro 110 invece di 180
4 Portafogli di Finanze.net acquistati nello stesso momento Euro 120 invece di 240
5 Portafogli di Finanze.net acquistati nello stesso momento Euro 130 invece di 300 


Hai già sottoscritto il servizio, clicca qui per fare il login