Cerca:
File Icon Versione per stampa




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia

Consulenza finanziaria

La consulenza finanziaria differisce dai servizi a pagamento, che sono servizi di informazione standardizzati, in quanto prestata su base individuale da parte dei consulenti finanziari di Finanze.net  (Onis Srl - Società di Consulenza Finanzaria Indipenedente). 

La consulenza finanziaria consta di un'analisi preventiva del portafoglio iniziale e
degli obiettivi del cliente, della definizione dell'impostazione iniziale del portafoglio e
della fornitura di indicazioni di compravendita nel corso dell'incarico. 

L'attività è regolata da un apposito incarico sottoscritto da parte del cliente con la Onis Srl di durata di 12 mesi. Il compenso è formato da una commissione di base ("base fee") calcolata come percentuale del controvalore iniziale del portafoglio titoli valorizzato ai prezzi di mercato del momento, e da una commissione sull'extra rendimento ("performance fee") che è una percentuale applicata al termine dei 12 mesi sulla quota di rendimento che eccede una soglia predefinita contrattualmente ("hurdle rate").
Il cliente che si avvale della consulenza finanziaria di Onis Srl è libero di operare con la banca o l'intermediario finanziario autorizzato di suo gradimento, nonchè di seguire o meno le indicazioni del suo consulente finanziario. Il consulente finanziario fornisce al cliente via e-mail le indicazioni ed assiste il cliente a predisporre gli ordini di negoziazione da trasmettere alla banca. Il cliente che intende seguire le indicazioni fornite dal consulente ha cura di trasmettere gli ordini di negoziazione alla propria banca.
Lo svolgimento dell'attività di consulenza finanziaria presuppone l'accesso informativo al portafoglio titoli del cliente da parte del consulente con soluzione di continuità nel periodo di validità dell'incarico. Il cliente potrà nel caso fornire eventuali autorizzazioni a terzi custodi o inviare al consulente via e-mail ogni qualvolta gli venga richiesta la situazione aggiornata del suo portafoglio consulenziato. In alternativa, a tal fine, Finanze.net mette a disposizione del cliente gratuitamente il servizio "Il tuo portafoglio" dove il cliente può imputare il portafoglio consulenziato e tutte le modifiche conseguenti a compravendite eseguite nel corso dell'incarico. Tale portafoglio viene giornalmente valorizzato da Finanze.net e può essere consultato in via informativa anche dal consulente finanziario.

Se sei interessato a saperne di più o desideri un incontro con un nostro consulente finanziario scrivi a info@finanze.net e verrai contattato al più presto.

I nostri consulenti finanziari indipendenti sono professionisti del settore con diversi anni di esperienza, regolarmente iscritti all'albo dei promotori finanziari operano in totale assenza di conflitto di interesse non avendo in essere alcun rapporto di lavoro con Istituti Bancari, SIM o altri intermediari finanziari autorizzati.