Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
23-11-2005

Accor

Accor è la principale catena alberghiera francese, con marchi che operano in segmenti diversi del mercato (Sofitel, Novotels, Mercure, Ibis..), dal lusso al medio.
Recentemente il nipote del fondatore è stato messo alla guida del gruppo, che ancora oggi sconta una rilevante influenza della famiglia. La mossa non è stata gradita dal mercato, anche se il nuovo numero uno a credenziali importanti nel campo della distribuzione. La strategia di espansione punta sulle principali piazze europee, in particolare Londra, e sulla Cina. Il gruppo ha una sua importante politica di sostenibilità tra le linee guida del management. Il titolo è incluso in tutti i più importanti indici di sostenibilità. Seguono le principali stime in Milioni di Euro per il 2005:

Fatturato: 7.500
EBIT 1.200
Utile netto 450
Price earnings 18
Dividend Yield 2,4%


Il titolo non è caro ai livelli attuali di poco più di 45 Euro, ma data la performance messa a segno dall'inizio dell'anno, esprimiamo un giudizio neutro sul suo futuro corso.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto
02-02-2023
Grandi risultati della azienda oggetto delle nostre selezioni e grandi prospettive