Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
26-07-2016

Adepp, Sostegno a Atlante2, con Risparmio Previdenziale

Arriva dall presidente della associazione e rappresentante dei  medici, la cui stessa cassa non versa in buone condizioni, l'invito al tutte le casse a sostenere Atlante 2 o comunque veerrà chiamata questa porcheria che si comprerebbe. Più che un invito è un diktat, le casse hanno rappresentanti di nomina politica che rischierebbero la poltrona se non votassero a favore, del risparmio previdenziale degli associati poco importa.
Con cinquecento milioni che si aggiungono al miliardo e settecento milioni di Atlante si andrebbe giusto a comprare la parte spazzatura delle obbligazioni di Monte dei Paschi, il Ministero del Lavoro tace. Sulla tutela di queste forme di risparmio  e sulla natura "volontaria" del contributo  solo la UE si può opporre, non sono queste iniziative da paese democratico e tutta l'opposizione in particolare i 5Stelle si sono dichiaramente schierati contro il bail-in, per ignoranza delle conseguenze.. La unica ragione per cui la commissione potrebbe intervenire è sulla irrilevanza economica del contributo, che viola un principio fondamentale senza risolvere alcun problema a queste banche fallite.
Attenzione massima ora ai fondi di investimento, perchè sopratutto se questa "misura" venisse rigettata in sede europea, Banca d'Italia e Consob hanno parecchi strumenti per convincere l'industria ad investire "volontariamente" su aumenti di capitale e obbligazioni bancarie.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti