Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
07-01-2010

Aeropostale



La folle corsa di Yoox, che quando finira lasciera' molte ferite, ci ricorda come nel caso di Takkt, che sempre piu' settori stanno andando versdo la vendita diretta per Internet, con ovvie riduzioni dei costi di distribuzione (anche il segmento dei videogame sta andando verso la digitalizzazione, motivo principale per cui Gamestop, che in pochi giorni dalla nostra raccomandazione ha fatto piu' del 10%, e' cosi' bassa).
Aeropostale vende abbigliamento sportivo e casual per la fascia tra i quattordici e i diciassette anni sia su web che corrispondenza. Tale Opzione non e' evidentemente possibile nel segmento alto del settore (tipo Hermes) dove il rapporto personale con il cliente e' critico.
Ha anche poco meno di un migliaio di megozi in tutto il paese.
Tassi di crescita impressionanti: +20% il fatturato nei primi nove mesi del 2009 e +64% l'Utile netto. A questo ritmo il rapporto prezzo utili per il 2009 sarebbe di circa 12 volte (contro oltre quaranta sul solo utile operativo di Yoox). Come per tutte le nostre selezioni la societa; non ha debiti e dispone in questo caso di una posizione Finanziaria netta positiva di oltre 200 milioni di dollari.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

11-06-2024
Società attiva nel mercato dei Teaser
25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).