Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
11-05-2011

Agfa, prezzo 3,32


 
Buone notizie, dato il contesto arrivano dalla trimestrale di Agfa, gia' nostra (sfortunata) selezione alla sezione "i nostri soldi. il trimestre chiude con cinque milioni di utile, un po' meglio che rispetto alle previsioni degli analisti. L'azienda, che fa film per la prestampa ha annuciato un riazlo del 70% in quello prodotto per la divisione medicale, dove c'e' scarsa elasticita' della domanda (quindi l'aumento dovrebbe passare sulal clientela) perche' si tratta in larga parte di strutture mediche in un segmento dove Agfa ha pochi concorrenti
Particolarmente pesante l'impatto dei rincari dell'argento, materia prima fondamentale per Agfa, che e' pero' in forte discesa. L'azienda copre comunque il costo della materia prima, almeno in parte con contratti Futures e sta progressivamente digitalizzando il settore, cio' che eliminera' progressivamente l'utilizzo del materiale.
Ci sembra, nercati permettendo, una delle storie di maggior valore sul mercato europeo. Situazione Finanziaria ottima, dopo l'aumento di capitale dell'anno scorso.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (2 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti